giovedì 2 maggio 2013

tic tac ... il tempo scorre

Bene! Buona sera a chi legge, dopo aver visto che la blogger vagabonda Chiara Ferragni si è tatuata "Muse" sull'avambraccio ho perso l'ispirazione a scrivere. Per carità adoro anch'io quel gruppo ma non fino a questo punto, direi di avere ancora un briciolo di materia grigia a sufficienza per evitare certe assurdità ... bah ... sta di fatto che cercherò di impegnarmi per riprendere il filo dei miei pensieri.
Oggi ho avuto un colpo al cuore ... riordinando la soffitta mi sono imbattuta in un vecchio pc portatile che risale al mesozoico, vecchio poverino, inutilizzato e molto triste; ho comunque deciso di accenderlo per controllare se era davvero da cestinare ... ma perchè? L'avessi mai fatto ... funzionava!
Scorrendo tra le varie cartelle sono apparse mie foto di una decina di anni fa circa, mio dio come si cambia.
Vi capita mai di riguardavi in vecchie foto e notare quelle impercettibili variazioni del vostro volto? Ecco io oltre a vedere gli innumerevoli tagli e colori di capelli affrontati in questi anni ho notato anche che .. si sono invecchiata pure io, tant'è che da questo ho fatto un percorso di vecchi ricordi ormai sepolti nella memoria ed ho constato di aver vissuto molto.
Momenti, giorni e ore indimenticabili mescolati insieme a persone, fatti e fotografie che hanno fatto questi 31 anni della mia vita.
Una persona in particolare non è mai cambiata per me ed io la vedo sempre con gli stessi occhi di bambina, una persona che non mi ha mai abbandonata un secondo e che ha ancora tanta tanta voglia di vivere, nelle foto lei mi appare sempre uguale ... 
Grazie Mamma.
Io pero' mi vedo diversa ...
Diversa fuori ma dentro sempre la stessa, con qualche cicatrice in più.
Si stasera sono un po' nostalgica e malinconica ... ma chi di noi non lo è ogni tanto?
Buona serata 


... a domani con qualche foto ...
Sonia

Nessun commento:

Posta un commento