domenica 5 maggio 2013

Tu fai shopping la domenica?

Si lo so, dovevo mettervi le foto... E se ci avessi ripensato?
Che domenica! Voi cos'avete fatto?
Io oggi avevo il giorno completamente libero... Ma ahimè nessuno era libero per me... Chi al lavoro, chi già programmato, chi studia... chi semplicemente vuole riposare. Quindi a parte il solito tram tram di colazione, Vogue e pulizie varie... Mi sono detta che comunque un giro per negozi non ci stava poi così male no? Bene.
Sono uscita con il buon proposito di lasciare la carta in fondo alla borsa al suo posto oltre al fatto che mi sembrava quasi che l'auto andasse da sola e volesse portarmi lei...
Così sono finita nel mio negozio "sotto casa" preferito... Ho sbirciato per bene il tutto, ed ho iniziato a guardare la gente della domenica nei negozi. Un bel mondo.
È ben diverso guardare con gli occhi di cliente, solitamente sono io al posto dell'addetta alla vendita... Ma oggi mentre gironzolavo tra i vari reparti, vedevo famiglie, coppie di amiche, mamma e figlia oppure fidanzatini che con tutta la calma del mondo guardavano e aspettavano che arrivasse l'ora di cena... Insomma io mi chiedo... che i negozi al giorno d'oggi siano diventate le nuove gelaterie di un tempo? In effetti sembra quasi che tutti si riuniscano li... A volte quando lavoro durante le festività e vedo la gente passeggiare nei centri commerciali... Mi chiedo se si ricordi com'è farlo in un parco, com'é leggere un libro sotto un albero o semplicemente chiacchierare con le amiche davanti ad un tè... Dio come siamo diversi, io sono cresciuta in un mondo dove il massimo della vita era giocare con mio fratello e la domenica non vedevo l'ora di poter stare all'aria aperta! Che sia perché odio lavorare nei posti senza finestre o che sia perché ormai sono allergica ai centri commerciali non lo so; rimane il fatto che comunque anch'io sono finita a fare la coda alla cassa come tutte le altre pecorelle smarrite...
E così anche oggi una nuova camicetta è entrata nel mio armadio. Mi piace come il blu e l'ottanio si mescolano tra loro.

A domani con la foto

Nessun commento:

Posta un commento